Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Accordi di consolidamento: riconoscimento della prededuzione delle perdite pregresse

Con Risoluzione 27 dicembre 2016, n. 121, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al riconoscimento della prededuzione alle società aderenti al consolidato delle perdite fiscali trasferite in passato alla fiscal unit e non ancora utilizzate.In particolare, il documento di prassi illustra la disciplina relativa alla determinazione del reddito complessivo di periodo della fiscal unit escludendo la possibilità di riconoscere a ciascuna società aderente al regime della tassazione di gruppo il diritto alla prededuzione delle perdite fiscali trasferite in passato alla fiscal unit e non ancora utilizzate. Tuttavia, attraverso gli accordi di consolidamento, la consolidante e le consolidate possono autonomamente individuare, nel rispetto dei limiti normativi, criteri di utilizzo delle perdite che consentano di arrivare al medesimo risultato. A tal fine è necessario predisporre una documentazione da cui sia possibile desumere l'ordine di utilizzo delle perdite all'interno della fiscal unit.

Condividi questa news