Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Immobili a destinazione speciale e particolare, aggiornata la procedura DOCFA: Circolare

Con Circolare 1° febbraio 2016, n. 2, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 in materia di determinazione della rendita catastale degli immobili a destinazione speciale e particolare (categorie D ed E).La rendita catastale di detti immobili, infatti, deve essere determinata tramite stima diretta ed i soggetti interessati possono presentare, per gli immobili già accatastati, gli atti di aggiornamento per rideterminare la rendita secondo i nuovi criteri, utilizzando la procedura DOCFA che a tale fine è stata adeguata dall'Agenzia delle Entrate.La Circolare n. 2/2016 chiarisce inoltre che la procedura Docfa 4.00.3 può essere utilizzata da subito per le variazioni relative agli immobili già censiti. Se l'aggiornamento è richiesto entro il 15 giugno 2016, gli effetti della variazione catastale sono anticipati al 1° gennaio 2016 e pertanto l'IMU dovuta potrà essere determinata utilizzando la nuova stima (con esclusione del valore dei cd. 'imbullonati').

Condividi questa news