Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Cancellazione di s.r.l. e responsabilità del socio: Cassazione

Con Sentenza 26 giugno 2015, n. 13259, la Corte di Cassazione ha chiarito che, in caso di cancellazione di una s.r.l. dal registro delle imprese, la responsabilità dei soci per le obbligazioni sociali non assolte è limitata alla parte da ciascuno di essi conseguita nella distribuzione dell'attivo risultante dal bilancio di liquidazione della società.Di conseguenza l'Agenzia delle Entrate, che intende agire nei confronti del socio, è tenuta a dimostrare che, in base al bilancio finale di liquidazione, vi sia stata la distribuzione dell'attivo risultante dal bilancio medesimo, e che una quota di tale attivo sia stata effettivamente riscossa dal socio.

Condividi questa news