Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Lavoratori specializzati extra-Ue: ingresso più facile nel territorio comunitario

La Direttiva 2014/66/UE introduce una procedura più semplice per l'ingresso nell'Unione Europea di cittadini stranieri altamente specializzati, per un periodo di tempo limitato e nell'ambito di un trasferimento intra-societario.La disposizione comunitaria, recepita dal Governo Italiano con apposito decreto legislativo approvato nel CdM del 23 dicembre 2016, in attesa di pubblicazione in GU, prevede facilitazioni all'ingresso nell'Unione per i dirigenti, i lavoratori specializzati o i lavoratori in formazione che da una sede extra-UE di un'impresa devono entrare nell'Unione per un periodo superiore a 3 mesi in un'entità ospitante con sede in Italia, facente parte della stessa impresa o dello stesso gruppo di imprese.

Condividi questa news