In arrivo centomila lettere dall'Agenzia delle Entrate per segnalare possibili anomalie ai cittadini
Con Provvedimento 24 giugno 2016 l'Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono in arrivo, via PEC o via posta ordinaria, circa centomila lettere ai contribuenti per segnalare possibili errori o semplici dimenticanze nelle dichiarazioni relative ai redditi del 2012.In particolare, se il contribuente riconosce i rilievi evidenziati dall'Agenzia può correggerli tramite il ravvedimento operoso, presentando una dichiarazione integrativa e versando le maggiori imposte dovute, i relativi interessi e le sanzioni correlate alla infedele dichiarazione in misura ridotta (art. 13, D.Lgs n. 472/1997). Se, invece, il contribuente ritiene che i dati originariamente riportati nella dichiarazione dei redditi siano corretti, sono a disposizione i numeri 848.800.444 e 06/96668907, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. In alternativa, è possibile contattare uno degli Uffici Territoriali della Direzione Provinciale dell'Agenzia delle Entrate o utilizzare Civis (canale di assistenza dedicato agli utenti dei servizi telematici) che consente anche di inviare in formato elettronico gli eventuali documenti utili.