AGEVOLAZIONI STARTUP: Bando Smart&Start!
Agevolazioni Start up, bando smart & start la misura è stata rifinanziata dal MISE per il biennio 2017-2018. Le nuove risorse sono destinate alle start up innovative di tutta Italia che vogliono sviluppare prodotti, servizi o soluzioni innovative nel mondo dell’economia digitale oppure che sono coinvolte in progetti di valorizzazione della ricerca pubblica o privata.
BENEFICIARI
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente decreto le start-up innovative, costituite da non più di 48 mesi:
- Di piccola dimensione secondo il Regolamento di esenzione;
- Con sede legale e operativa ubicata su tutto il territorio nazionale.
TIPO DI SOVVENZIONE
- Un finanziamento agevolato, senza interessi, nella forma della sovvenzione rimborsabile, per un importo pari al 70% delle spese e/o costi ammissibili. Per le start-up innovative localizzate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e nel territorio del cratere sismico aquilano il finanziamento agevolato è restituito dall’impresa beneficiaria in misura parziale, per un ammontare pari all’80% dell’importo del finanziamento agevolato concesso;
- Servizi di tutoraggio tecnico-gestionale limitatamente alle imprese costituite da non più di 12 mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione.
TEMPISTICA
La misura è stata rifinanziata dal MISE per il biennio 2017-2018. Le nuove risorse sono destinate alle start up innovative di tutta Italia che vogliono sviluppare prodotti, servizi o soluzioni innovative nel mondo dell’economia digitale oppure che sono coinvolte in progetti di valorizzazione della ricerca pubblica o privata.
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Servizi Imprese Rovigo Srl. Contattaci senza impegno allo 0425.403505; Via mail r.zurma@si-rovigo.it; Sui social @ServiziImpreseRovigo.